Prodotti

Pavimento Architettonico

Pavimento Architettonico Cover

Le superfici architettoniche in ghiaietto lavato sono gradevoli esteticamente, durevoli nel tempo e economicamente molto interessanti, in quanto non necessitano manutenzione. L’effetto ghiaia a vista garantisce un effetto totalmente naturale della pavimentazione realizzata con questo sistema. Le resistenze meccaniche e le proprietà antiscivolo sono ideali per la realizzazione di piazze, marciapiedi, rampe, piscine, vialetti di giardini, ecc.

 

I disattivanti COPLAN

vengono forniti pronti all’uso: la facilità di posa e il nostro servizio di assistenza tecnica pre e post-vendita consentono anche a imprese non specializzate di ottenere un risultato sicuro ed economico.

La facilità di posa e il servizio di assistenza tecnica COPLAN consentono anche a imprese non specializzate di ottenere un risultato sicuro ed economico.

PAVIMENTAZIONE ARCHITETTONICA IN CALCESTRUZZO DISATTIVATO COPLAN RETARDER P

Fornitura, trasporto e posa in opera di una pavimentazione architettonica con inerti a vista eseguita mediante l’impiego di un calcestruzzo:
• eventualmente rinforzato con fibre polipropileniche tipo MULTIFIBRE PP in ragione di 1 kg/m3
• eventualmente additivato con superfluidificante tipo BETOPACT in ragione di 3 litri/m3
• eventualmente colorato con additivo colorante liquido tipo BETONCOLOR in ragione di 15 kg/m3
• resistenza RCK …, ghiaia a vista, gettato in opera, spessore cm…. (minimo 6/10 cm)
Il prodotto, oltre ad agire da protettivo antievaporante, rallenta la presa superficiale del calcestruzzo della pavimentazione e, pertanto, deve essere applicato prima dell’inizio della stessa, immediatamente dopo le operazioni di getto e staggiatura. Lavaggio della superficie con abbondante acqua fredda a pressione, per portare a vista gli aggregati, da eseguirsi dopo circa 24 ore e, comunque, in funzione delle condizioni di umidità, temperatura, quantità e classe di cemento impiegata. Sono consigliate prove preliminari “in situ” per l’individuazione dei tempi idonei in funzione del calcestruzzo utilizzato.
• Ad avvenuta maturazione del calcestruzzo della pavimentazione ghiaia a vista, e ad insindacabile giudizio della D.L., trattamento della superficie con idonei prodotti protettivi sigillanti impermeabilizzanti (tipo COPLAN OS o similare) da computarsi a parte.
La D.L. potrà richiedere, a sua discrezione, prove sulla pavimentazione e controllare qualità e dosaggio dei costituenti.
Potrà inoltre acquisire dalla Società Fornitrice dei prodotti COPLAN sia la certifi cazione di qualità ai sensi della ISO 9001:2008, sia una dichiarazione di conformità relativa alla partita di materiale consegnato di volta in volta.; il tutto per dare l’opera finita a perfetta regola d’arte.

Per ricevere la documentazione tecnica del nuovo RETARDER PV DRAIN, disattivante per calcestruzzo drenante architettonico, scrivere a marketing@coplan.it

 

Condividi sui social
Facebook
Pinterest
LinkedIn
Instagram